logo fisiomedical

Centro Fisioterapico
Versilia

La scelta ideale per la fisioterapia a Viareggio e in Versilia

PRENOTA UNA VISITA

Centro fisioterapia Viareggio

Il centro di fisioterapia e riabilitazione Fisiomedical è la struttura ideale per il recupero fisico a Viareggio, offrendo percorsi di fisioterapia manuale e strumentale.

Fisioterapia
manuale

Fisioterapia
strumentale

La fisioterapia secondo Fisiomedical.

La nostra è una clinica di fisioterapia muscolo-scheletrica entrare al Centro Fisiomedical significa prendersi cura del proprio fisico, grazie ai nostri trattamenti riabilitativi, ma anche generare benessere psicologico.

Differenza tra terapia
manuale e
strumentale.

+

Quando affidarsi a
un centro di fisioterapia?

+

Il nostro approccio

+

Perchè scegliere il nostro Centro Fisioterapico

Se hai bisogno di svolgere fisioterapia in Versilia, il centro fisioterapico Fisiomedical è la scelta ideale per il recupero del tuo benessere fisico. Grazie alla presenza di medici e di fisioterapisti qualificati che operano in sincronia; all’attenzione costante alle esigenze del paziente; alla disponibilità di strutture dedicate, come la piscina riabilitativa e la palestra dotata di macchinari d’avanguardia, vivrai la tua esperienza di recupero in una vera e propria clinica di fisioterapia.

CONTATTACI

Palestra riabilitazione

La palestra riabilitativa del Centro Fisiomedical è dotata di macchinari avanzati e garantisce la possibilità di una fisioterapia mirata e trattamenti precisi, secondo le condizioni muscoloscheletriche del paziente.

Piscina riabilitativa

Il Centro Fisiomedical dispone di una piscina fisioterapica per la riabilitazione post-traumatica e post chirurgica, che permette di aumentare le possibilità di successo terapeutico.

Attenzione e presenza costanti

Ogni paziente è seguito costantemente dal proprio riferimento interno alla struttura in ogni fase del percorso di riabilitazione, con un’attenzione costante e una sensibilità alla situazione specifica.

Domande frequenti

Quante sedute sono necessarie per curarsi?

È difficile stabilire a priori quante sedute sono necessarie per curarsi, poiché dipende dalla condizione trattata, dal tipo di trattamento e dallo stato di salute del paziente.

Quanto dura in media una seduta fisioterapica?

La durata di una seduta fisioterapica varia a seconda del paziente e della tipologia di trattamento. Semplificando, possiamo dire che dura in media dai 30 ai 60 minuti.

Come faccio a capire se ho bisogno del fisioterapista?

Se avverti dolore persistente, limitazioni nei movimenti o problemi posturali, è necessario rivolgersi a un fisioterapista o a un Centro Fisioterapico.

Quali sono le aspettative di recupero e i tempi previsti per vedere miglioramenti?

È difficile stabilire a priori i tempi di recupero. Solitamente, dopo 3-4 sedute è visibile un leggero miglioramento, mentre il recupero completo varia di caso in caso.

Quali sono le misure preventive che posso adottare per evitare recidive o peggioramenti?

Per evitare recidive o peggioramenti è necessario mantenere una buona postura, eseguire esercizi di rafforzamento e stretching in modo regolare.

Non hai trovato una risposta alle tue domande?
Mettiti in contatto con noi.

TROVIAMO UNA SOLUZIONE