Analisi di qualità superiore per diagnosi accurate
PRENOTA UNA VISITAPresso il Centro Fisiomedical di Viareggio è possibile svolgere esami diagnostici di alta qualità e massima accuratezza. Tra i vari strumenti per le tecniche di imaging, in particolare siamo dotati del Sistema O-Scan per la Risonanza magnetica articolare e di altri macchinari di ultima generazione per sottoporsi a radiografie RX ed ecografie.
01
Nella diagnostica per immagini, contare su macchinari all’avanguardia fa la differenza fra una buona e una eccellente valutazione. Il nostro centro in Versilia è dotato di un macchinario di Risonanza Magnetica Nucleare per articolazioni periferiche di ultima generazione, denominato O-SCAN ESAOTE, che consente di acquisire immagini diagnostiche dalla risoluzione nettamente superiore rispetto alle apparecchiature di vecchia generazione.
SISTEMA O-SCAN
O-SCAN è un sistema RM d’avanguardia per lo studio degli arti (gomito, polso, mano, ginocchio, caviglia, piede), in grado di offrire una completa ed eccellente gamma di funzionalità di imaging. In più, grazie alla forma aperta estremamente ergonomica, il sistema assicura al paziente un'esperienza ottimale durante lo svolgimento della risonanza magnetica. La tempistica di erogazione dell’esame è immediata, la refertazione avviene massimo in 24 ore.
Svolgi la tua risonanza magnetica a Viareggio, affidandoti a un macchinario d’avanguardia e a un team di professionisti esperti.
02
La radiografia è uno strumento diagnostico fondamentale nella medicina moderna. Essa consiste in una procedura rapida e non invasiva che utilizza radiazioni ionizzanti per ottenere immagini dettagliate delle strutture interne del corpo, per aiutare nelle diagnosi e nel trattamento di molte condizioni mediche.
SIEMENS MULTI IMPACT
MULTIX Impact è un sistema radiografico a pavimento avanzato che rende l’esperienza della diagnostica per immagini più facilitata (è stata progettata con un design accogliente). Inoltre, questo nuovissimo macchinario consente di ottenere in modo veloce e affidabile immagini diagnostiche di eccellente qualità con un’esposizione minima alle radiazioni ionizzanti, generando soddisfazione negli operatori e nei pazienti.
Svolgi la tua radiografia a Viareggio, affidandoti a un macchinario d’avanguardia e a un team di professionisti esperti.
03
Un'ecografia è una procedura diagnostica non invasiva che utilizza onde sonore ad alta frequenza per creare immagini diagnostiche dettagliate degli organi e dei tessuti interni del corpo, visualizzate in tempo reale su un monitor. L'ecografia è comunemente utilizzata per esaminare organi addominali, monitorare lo sviluppo del feto durante la gravidanza, valutare strutture muscolo-scheletriche e guidare procedure mediche di interventistica ecografica.
ESAOTE MyLab X75
L'ecografo ESAOTE X75 MyLab™X75 offre immagini ecografiche di straordinaria nitidezza. La rappresentazione dei dettagli e la fluidità di scansione garantiscono un'eccellente qualità degli esami in tutte le applicazioni di imaging generale, cardiovascolare, salute della donna e servizi condivisi. Grazie alle sue funzionalità semplici e intuitive, è possibile incrementare le prestazioni sanitarie e risparmiare tempo per l’esecuzione delle stesse, mantenendo alti standard diagnostici.
SAMSUNG V8
Il sistema ecografico Samsung V8 è caratterizzato da una qualità di imaging eccellente per una maggiore affidabilità e sicurezza. Esso garantisce la massima semplicità grazie a una serie di strumenti che aiutano a diagnosticare con precisione i problemi e a ottenere una maggiore produttività, per soddisfare tutte le esigenze dell'ambiente clinico.
Prenota il tuo esame di risonanza magnetica a Viareggio, affidandoti a un macchinario d’avanguardia e a un team di professionisti esperti.
La diagnostica per immagini è indicata per chiunque necessiti di valutazioni mediche accurate, come pazienti con dolori muscoloscheletrici, sospette lesioni interne o patologie croniche. È particolarmente utile anche per chi sta seguendo un percorso di riabilitazione fisica.
Il sistema O-Scan garantisce immagini diagnostiche ad alta risoluzione per articolazioni periferiche come mani, polsi e ginocchia, risultando ideale per atleti o pazienti con lesioni muscoloscheletriche. Può essere utilizzato per pianificare trattamenti specifici in fisioterapia, palestra riabilitativa o in piscina.
Ogni esame diagnostico ha un ruolo specifico: l’ecografia è perfetta per i tessuti molli, la radiografia per le ossa e la risonanza per una diagnosi per immagini tridimensionali dettagliate. La scelta dipende anche dal tipo di trattamento da intraprendere, come fisioterapia manuale o esercizi in palestra. In alcuni casi, a completamento diagnostico, queste tre tipologie di esami diagnostici possono essere integrate tra loro.
Per radiografie e risonanze magnetiche, basta rimuovere oggetti metallici. Per alcune ecografie, può essere richiesto il digiuno o di trattenere l’urina. Chi vuole abbinare la diagnostica per immagine a percorsi di fisioterapia può ricevere indicazioni specifiche dal fisioterapista per ottimizzare i risultati.
I referti sono disponibili in tempi rapidi la risonanza magnetica articolare viene refertata entro 48 ore; la radiografia e l’ecografia vengono refertate immediatamente. Questo consente di pianificare subito terapie mirate in piscina, palestra o con tecniche manuali. Consulta tutti i percorsi di riabilitazione offerti dal nostro centro.